SATYRICOM | 2016 | XMAS in LOL

Dopo il grande successo di “SATYRICOM 2016”...

L’Associazione culturale “Scie Comiche” è lieta di presentare “XMAS in LOL”.

Una giornata all'insegna della satira! Workshop di scrittura satirica.

Alle 22.30 “Lercio Live – Tour 2016”, il sito di satira più premiato d’Italia in uno spettacolo tutto nuovo.

Dopo il grande successo di giugno del SATYRICOM, la prima Rassegna di Satira Web in Italia, l'associazione Scie Comiche, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura di Pescara, è lieta di presentare il 28 dicembre presso il Teatro Senza Fissa Dimora in Piazza della Marina 2/9, l'evento natalizio “XMAS in LOL”.

Una giornata all'insegna della satira che avrà inizio alle 16.00, con due workshop di scrittura satirica a cura di Fabrizio Ferri (Scie Comiche) dal titolo “Natività di una battuta” e Vittorio Lattanzi (Lercio.it) “Natività di un articolo satirico” e proseguirà alle 22.30 con un evento che vedrà il ritorno a Pescara di Lercio.it, il sito satirico più premiato da web, con il nuovissimo spettacolo “Lercio Live!” il primo show interamente ideato, scritto e interpretato dai suoi bravissimi autori.

Nato nel 2012, Lercio.it si è presto affermato come fenomeno virale, capace di inondare la rete con le sue notizie nonsense, a volte così plausibili da sembrare vere ed essere frettolosamente riprese da giornali e agenzie di stampa.

Vincitore del Premio Satira Politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio, dal 2014 è presente stabilmente nei palinsesti di Radio 2 col notiziario satirico "TG Lercio", andato in onda anche su Rai 3 in occasione del Concertone del 1° maggio. Premiato agli oscar del web 2016 per le categorie miglior sito, miglior sito satirico e miglior battuta ai recenti Macchianera Internet Awards.

“Lercio ha rivoluzionato la satira sul web – ci dice il presidente di Scie Comiche, nonché direttore artistico di Satyricom, Francesco Brescia – conquistando i social e trasformando la bufala in un genere letterario. Siamo felici di poterli ospitare in questo tour che sta riscuotendo un enorme successo in tutta Italia, segno che la satira di qualità è ancora viva e vegeta”.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

UNA GIORNATA ALL'INSEGNA DELLA SATIRA!

28 DICEMBRE 2016

16:00 - 18:00

TEATRO SENZA FISSA DIMORA

Scie Comiche Lercio

XMAS in LOL

Workshop di scrittura satirica a cura di Fabrizio Ferri (Scie Comiche) e Vittorio Lattanzi (Lercio.it)

Alle 16.00, due workshop di scrittura satirica a cura di Fabrizio Ferri (Scie Comiche) dal titolo “Natività di una battuta” e Vittorio Lattanzi (Lercio.it) “Natività di un articolo satirico”.

22:30 - 00:00

TEATRO SENZA FISSA DIMORA

Lercio

LERCIO

“LERCIO LIVE – TOUR 2016”

Dalle 22.30 un evento che vedrà il ritorno a Pescara di Lercio.it, il sito satirico più premiato da web, con il nuovissimo spettacolo “Lercio Live!” il primo show interamente ideato, scritto e interpretato dai suoi bravissimi autori.

Una giornata all'insegna della satira!

XMAS in LOL 2016 Una giornata all'insegna della satira
parlano di noi
special sponsor
official sponsor
project partner
media partner
sostenitori

Condividi questo contenuto sui social!

e vinci una fantastica cena ''respiriana'' per due!

hai bisogno del nostro staff?

CONTATTACI

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Chiunque fosse interessato a promuovere la propria immagine, il proprio prodotto o la propria azienda durante le giornate del SATYRICOM, può contattare l'associazione Scie Comiche alla mail sciecomiche@libero.it Lo staff esaminerà qualsiasi vostra richiesta e sarà lieto di inviare tutto il materiale informativo di cui avrete bisogno.